Avvisi e Notizie

Presentazione pratiche digitali

A partire dal 1 Gennaio 2021 le pratiche edilizie possono essere presentate solo tramite CPortal (il portale del CST non è più attivo).

Per questo motivo, si comunica che qualsiasi pratica edilizia presentata in cartaceo direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune o tramite altre modalità digitali (per esempio pec) sarà rifiutata, ad eccezione dell'edilizia libera e convenzionata (sia rivalutazione prezzo alloggio che requisiti soggettivi) e di altre richieste come l'idoneità alloggiativa, i certificati di destinazione urbanistica, l'accesso agli atti, i frazionamenti e la verifica edilizia.

Non occorre presentare la copia cartacea degli elaborati grafici (tavole) della pratica digitale. Solo qualora l'ufficio tecnico comunale lo ritenesse necessario, si metterà direttamente in contatto con il professionista.

Se richiesta, nella copia di cortesia, dovrà essere obbligatoriamente presentata all'ufficio tecnico, una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale. (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione modulistica nella homepage del portale).

 

Le pratiche edilizie presentate prima della data 01/01/2021, con la precedente procedura (portale CST), dovranno terminare l’iter (documentazione integrativa, inizio/fine lavori, volture, varianti ed agibilità) tramite il presente portale.

 

 

Categorie